Chiacchiere di donna...

Aglio : prezioso antisettico contro il mal di denti!

« Older   Newer »
  Share  
ladyaquarius88
icon11  view post Posted on 25/9/2013, 20:53     +1   -1







L' aglio è noto da millenni come rimedio formidabile contro una vasta serie di infezioni, che si tratti di denti o di ferite.

Nella Prima Guerra Mondiale, per esempio, l'aglio veniva utilizzato come antisettico per le ferite e per fermare le cancrene e sembra particolarmente indicato per i dolori da dente del giudizio o per gli ascessi dentali.

Tutto sembra merito dell' allicina, un potente antibiotico naturale che ha azione antisettica in una marea di situazioni. L'allicina viene rilasciata quando si schiaccia o si trita l'aglio e non solo aiuta a fermare il dolore, ma contribuisce a combattere l'infezione attraverso le sue proprietà antisettiche.

Come utilizzarlo? Semplice: o lo si schiaccia e lo si tiene vicino al dente dolorante, oppure lo si trita, aggiungendo una piccola quantità di sale e lo si posiziona nei pressi del dente incriminato.
Sollievo nel giro di pochi minuti assicurato!

Attenzione però: l'aglio, sebbene non abbia effetti collaterali paragonabili ai farmaci antidolorifici, può causare "bruciature" da contatto se lasciato troppo a lungo in bocca o se utilizzato troppo di frequente.

Inoltre, e questo è doveroso sottolinearlo, l'aglio non sostituisce un dentista o un medico. L'aglio è soltanto una soluzione temporanea per alleviare il dolore e tenere sotto controllo l'infezione per un periodo di tempo limitato, in attesa di antibiotici o di un intervento che possa risolvere i vostri problemi definitivamente.
 
Top
anna131313
view post Posted on 7/2/2018, 11:38     +1   -1




aglio e' buonissimo,lo mangio spesso specialmente in inverno,ma contro i dolori dell'anima.....vi raccomando https://stileo.it/saldi specialmente adesso quando sono i saldi - il mio antidoto per tutto il male d'anima.
 
Top
1 replies since 25/9/2013, 20:53   64 views
  Share